Il progetto "Adotta un Ulivo"

Gli alberi delle Roghete diventano adottabili!!!

E’ partita la campagna “Adotta un Ulivo” per dare dei genitori, o dei nonni, o uno zio, o un grande amico, a ciascuna delle nostre amate piante d’ulivo. Una campagna di adozione che abbiamo avviato per sviluppare un turismo sostenibile teso a valorizzare la storia, le tradizioni contadine (messe a dura prova dalla globalizzazione) e la cultura di questo territorio, vocato alla produzione di olio di oliva extravergine biologico di alta qualità. E soprattutto è un progetto per salvaguardare il patrimonio di conoscenze e antichi sapori, patrimonio che solo chi ama la terra e le piccole aziende come la nostra riescono a preservare e a tramandare.
Dare una casa virtuale ad una pianta di olivo vuol dire adottare consapevolmente la natura, consumando un olio scevro da qualsiasi contaminazione che non sia naturale, toccare con mano cosa vuol dire fare con passione un lavoro e sposare uno stile di vita che premi e garantisca la bio-diversità. Inoltre vuol dire adottare uno stile di vita “slow” fatto di relax per sé e per i propri familiari e amici, visitando e soggiornando presso il nostro agriturismo, immerso nel verde e avvolto nel silenzio.
L’albero con cui deciderete di stringere un "legame affettivo" avrà una targhetta metallica con il vostro nome e il numero progressivo della pianta scelta. Una seconda copia della targhetta sarà poi inviata direttamente a casa vostra. Periodicamente riceverete informazioni, via e-mail, sulle varie fasi colturali legate alla vita della vostra pianta: potatura, trinciatura, raccolta e frangitura. Potrete vedere la vostra pianta sul sito internet dell’azienda e previo avviso potrete partecipare alle varie fasi di lavorazione delle olive, seguire il ciclo produttivo dell’olio e visitare il frantoio.
Con la sottoscrizione del modulo di adesione riceverete immediatamente a casa, senza nessuna spesa, una lattina d’olio extravergine di oliva biologico da 1 litro.
Avrete inoltre diritto allo sconto del 20% sull’acquisto dei nostri prodotti, e allo sconto del 15% sui pernottamenti presso il nostro agriturismo. E quando verrete a trovare il vostro ulivo, la prima notte ve la regaleremo!

Regolamento

L’iniziativa “Adotta un Ulivo” ha una validità di 2 anni.
Alla scadenza potrai, se vorrai, rinnovare il contratto con una nuova quota.
L’albero che custodirai avrà il tuo nome e un numero progressivo (indicato su una targhetta posta sull’albero), mentre il duplicato della medesima ti sarà inviata a casa.
Sarai informato tramite e-mail delle varie fasi colturali legate alla vita della tua pianta: potatura, trinciatura, raccolta e frangitura.
Potrai vedere la tua pianta nel sito web dell’Azienda, partecipare alla raccolta delle olive (previo avviso), nonché visitare il frantoio dove viene prodotto l’olio (previo avviso).
Il corrispettivo per il progetto “preserva un olivo” è di € 60,00 (sessanta/00), che dovrà essere versato alla sottoscrizione a mezzo bonifico bancario.

Al momento dell'adesione riceverai:
- Un litro d’olio d’oliva extravergine biologico prodotto dall’Azienda Agricola “Le Roghete”, che ti verrà spedito a casa.
- Una notte gratuita per 2 persone presso l’agriturismo dell’Azienda, valido per un soggiorno di almeno 2 notti;
- Sconto del 20% sull’acquisto di olio e prodotti vari coltivati in Azienda
- Sconto del 15% sul pernottamento nell’agriturismo dell’Azienda;
- Una targhetta nominativa numerata che ti verrà spedita all’indirizzo da te indicato (il duplicato sarà posto sul tuo albero);
- Foto del tuo albero che sarà pubblicata sul sito web dell’Azienda e inviata al tuo indirizzo e-mail;
- Una tessera nominativa che attesta l’adozione dell’olivo.

Per aderire scarica in contratto di adozione, stampalo ed invialo compilato e firmato al numero di fax 0763/734641.

Se hai già aderito e vuoi vedere il tuo olivo, oppure vuoi aderire e vuoi vedere le piante disponibili, clicca sul link sottostante, ed accederai alla pagina degli Ulivi.